Aprire un blog


Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Aprire un blog

Aprire un blog

80 €

PROCEDI

Docente:
Luigina Foggetti

Le opportunità per esprimere se stessi su internet sembrano non finire mai oggi: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, LinkedIn, Tumblr.

Allora perché mai dovrei aprire un blog?
Il vantaggio di avere un blog oggi è quello di poter esporre le proprie idee a un pubblico ampio, di creare nuove opportunità per sé o la propria attività, imparare cose nuove e diventare esperti in un settore specifico costruendo il proprio brand.

Da dove partire quindi?
Quale strumento utilizzare per aprire un blog?
Come posso personalizzarlo senza l’aiuto di un grafico o un tecnico?

Attraverso una dimostrazione live imparerai a:

  • aprire un blog attraverso la piattaforma WordPress.com
  • scegliere un tema e personalizzarlo
  • configurare menu, widget e sidebar
  • gestire i contenuti: creare post, pagine
  • formattare i contenuti e inserire immagini e gallery

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è quello di mettere nelle condizioni chiunque di aprire un sito web o un blog personale con WordPress. Fare conoscenza del CMS WordPress e di tutti i suoi componenti. Personalizzare il tema prescelto, gestire, formattare e pianificare i contenuti, metterli online in piena autonomia.

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO

Il corso è pensato per coloro che utilizzano WordPress per la prima volta e non hanno nessuna base di HTML o CSS, o conoscenza tecnica ma vogliono fare tutto in autonomia.

PERIODO DI UTILIZZO

Il materiale potrà essere fruito da computer, tablet e smartphone e l’utente dovrà avere una connessione dati disponibile per poter visualizzare il materiale del corso.
La fruizione del video e degli altri materiali sarà consentita per il periodo di 30 gg; il periodo inizierà a decorrere dal primo accesso al corso acquistato.