Aspetti legali del content e social media management


Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Aspetti legali del content e social media management

Aspetti legali del content e social media management

80 €

PROCEDI

Docente:
Giovanni Ziccardi

Oggi la presenza in rete e sui social network presenta, ogni giorni, numerosi problemi legali che possono disorientare il non esperto di diritto. Al contempo, il conoscere le regole permette non soltanto di non incorrere in responsabilità ma, anche, di offrire un servizio migliore e di comprendere a fondo i meccanismi, gli equilibri e le particolarità di questo delicato ecosistema digitale.

In particolare, gli ambiti che saranno trattati riguarderanno:

  • il diritto d’autore sui contenuti circolanti in rete e i diritti degli autori e di chi utilizza opere altrui
  • la protezione dei dati e la privacy, in particolare gli elementi del consenso, dell’informativa e delle misure di sicurezza
  • i comportamenti che costituiscono reato in rete.

OBIETTIVI

L’obiettivo di questo corso è quello di fornire delle prime linee guida sul complesso quadro giuridico che riguarda la rete e l’agire sui social media e sui contenuti.

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO

Il corso sugli aspetti legali del content e social media management è rivolto a chiunque operi in rete, sia professionalmente sia a livello amatoriale, gestisca dati o contenuti altrui e sia interessato a conoscere i limiti legali delle azioni su Internet.

PERIODO DI UTILIZZO

Il materiale potrà essere fruito da computer, tablet e smartphone e l’utente dovrà avere una connessione dati disponibile per poter visualizzare il materiale del corso.
La fruizione del video e degli altri materiali sarà consentita per il periodo di 30 gg; il periodo inizierà a decorrere dal primo accesso al corso acquistato.

TI CONSIGLIAMO ANCHE: