Ecommerce


Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Ecommerce

Ecommerce

80 €

PROCEDI

Docente:
Stefano Lieto

Gli italiani acquistano sempre di più online. Un trend che cresce di anno in anno e che rappresenta un’opportunità lavorativa e di business per coloro i quali intendono vendere online i propri prodotti.

Vorrei aprire un mio negozio online.
Da dove partire?
Quale strumento risponde alle mie esigenze?
Come raggiungo i miei clienti?

Attraverso un percorso che analizza le principali piattaforme sul mercato e le regole da seguire per attrarre il potenziale cliente imparerai:

  • i modelli di sviluppo di un ecommerce (proprietario o di terzi)
  • le principali caratteristiche che deve avere
  • la centralità del contenuto quale elemento essenziale per attrarre clienti
  • l’importanza dei canali social per amplificare i messaggi commerciali.

OBIETTIVI

L’obiettivo di questo corso è quello di illustrare alcuni tra gli aspetti più importanti dell’ecommerce così da indirizzare al meglio un neo-venditore o una piccola azienda nella scelta della piattaforma più idonea, nello sfruttamento delle leve per attrarre i clienti, nell’utilizzo dei canali ideali per ottenere visibilità.

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO

Il corso sull’ ecommerce è rivolto a chiunque voglia iniziare a vendere le proprie creazioni online, dal piccolo artigiano all’hobbista, alle piccole imprese che vogliono estendere online il proprio business.

PERIODO DI UTILIZZO

Il materiale potrà essere fruito da computer, tablet e smartphone e l’utente dovrà avere una connessione dati disponibile per poter visualizzare il materiale del corso.
La fruizione del video e degli altri materiali sarà consentita per il periodo di 30 gg; il periodo inizierà a decorrere dal primo accesso al corso acquistato.

TI CONSIGLIAMO ANCHE: