Fotografia per blog e social media


Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Fotografia per blog e social media

Fotografia per blog e social media

80 €

PROCEDI

Docente:
Milo Sciaky

Al tempo del web una fotografia ha pochi istanti per attirare la nostra attenzione. Per essere un’efficace veicolo di comunicazione si serve di piccoli trucchi visivi  riconducibili a un linguaggio specifico.

Quali sono le scelte da compiere per realizzare un’immagine capace di attrarre la mia audience? Ma soprattutto, una volta ottenuta l’attenzione ricercata, che cosa me ne faccio? Alla base c’è il modo in cui la porzione scelta del reale viene inquadrata e quindi composta per formare l’immagine finale. E’ quindi importante conoscere tanto il linguaggio quanto il mezzo che si è deciso di usare:

  • quali obiettivi ho a disposizione e che effetto hanno sull’immagine.
  • come controllo in maniera consapevole i parametri dell’esposizione corretta (tempo-diaframma-sensibilità) e del colore.
  • inquadratura, composizione, ritmo e schemi visivi.
  • il ruolo della luce. Forme e principali utilizzi.

OBIETTIVI

Con il digitale la fotografia non è morta, è cambiata. Con i social media il linguaggio visivo non si è semplificato, ma è diventato più sofisticato. L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti interpretativi e operativi più efficaci per elevare la fotografia a uno strumento di lavoro prezioso.

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO

Il corso è rivolto a chiunque possieda una fotocamera, inclusa ovviamente quella dello smartphone. A chiunque già scatti fotografie per condividerle sui social o pubblicarle sul proprio blog (o sito). A chiunque tenti di farvi corrispondere un beneficio professionale con lo scopo di potenziare l’efficacia della sua immagine, di quella della sua azienda o del suo esercizio commerciale, così come quella del suo prodotto o della sua attività. Il tutto senza restrizioni, considerando che la fotografia permea da ogni parte la nostra vita.

PERIODO DI UTILIZZO

Il materiale potrà essere fruito da computer, tablet e smartphone e l’utente dovrà avere una connessione dati disponibile per poter visualizzare il materiale del corso.
La fruizione del video e degli altri materiali sarà consentita per il periodo di 30 gg; il periodo inizierà a decorrere dal primo accesso al corso acquistato.

TI CONSIGLIAMO ANCHE: