Scrittura Creativa – Noir


Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Noir

Noir

150 €

PROCEDI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Se hai già acquistato questo corso puoi completare il percorso sulla scrittura creativa con le testimonianze delle autrici “Romanzo d’amore” e “Storie di vita”.


Romanzo d'amore

Scrittura Creativa – Romanzo d’amore

Storie di vita

Scrittura Creativa – Storie di vita

Docente:
Edoardo Brugnatelli
Autore:
Grazia Verasani

Nei cassetti di moltissimi tra noi giacciono nascosti progetti di scrittura che però si accompagnano spesso al “Padre di Tutti i Dubbi”: sarò veramente in grado?
Un timore comprensibile che si può vincere imparando a padroneggiare le tecniche della scrittura. E acquisendo così gli strumenti per realizzare la magia più bella e difficile, quella che ci permette di riportare sulle pagine emozioni, paure, storie e di trasmetterle a chi ci leggerà.
Scrivere è un’attività alla portata di tutti. Scrivere bene richiede però impegno, dedizione, passione e – se possibile – una guida che ci supporti, ci stimoli, ci ispiri nei nostri primi esperimenti, ci instradi sulla via giusta.

Scrivere bene storie noir, che narrino in modo soddisfacente i molti lati dark dell’animo umano, è una cosa tanto difficile quanto gratificante. Le preziose indicazioni di una grande autrice come Grazia Verasani vi accompagneranno in questa avventura rendendola più accessibile e meno ardua.

Attraverso il nostro corso di scrittura creativa online:

  • Scoprirai quali sono le tecniche narrative di base
  • Potrai esercitare e affinare le tue competenze
  • Avrai l’occasione di giovarti dei consigli di grandi professionisti della scrittura
  • Potrai finalmente dar vita a quel libro che da tempo sogni di scrivere

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è quello di illustrare e fornire le tecniche di base della scrittura creativa, far conoscere quali competenze vanno coltivate, mettere a disposizione una serie di esercizi e di spunti, far crescere la padronanza dei metodi della narrazione, vincere le timidezze, condividere esperienze e approfondire specifici generi narrativi a seconda degli interessi individuali.

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO

Il corso è pensato per chi desidera scrivere, condividere un’emozione, raccontare una storia.

PERIODO DI UTILIZZO

Il materiale potrà essere fruito da computer, tablet e smartphone e l’utente dovrà avere una connessione dati disponibile per poter visualizzare il materiale del corso.
La fruizione del video e degli altri materiali sarà consentita per il periodo di 60 gg; il periodo inizierà a decorrere dal primo accesso al corso acquistato.