Scrivere Contenuti Multipiattaforma


Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Scrivere Contenuti Multipiattaforma

Scrivere contenuti multipiattaforma

80 €

PROCEDI

Docente:
Piero Tagliapietra

Oltre agli aspetti tecnici legati alla scrittura per il web è necessario comprendere da un punto di vista generale cosa significhi “scrivere bene” per il web. Il corso quindi vuole portare alcune riflessioni su come si faccia a produrre un testo (indipendentemente dalla piattaforma) che risponda alle differenti esigenze.

Cosa vuol dire scrivere bene?

Andando a identificare alcuni pilastri alla base della comunicazione con questo corso imparerai:

  • come è possibile scrivere bene per il web
  • come scegliere le tipologie di testi
  • in che modo ottimizzare il contenuto
  • quali possono essere le metriche e come identificarle

OBIETTIVI

L’obiettivo di questo corso è fornire strumenti e metodi da applicare subito per sviluppare contenuti che siano allineati agli obiettivi di progetto indipendentemente dalla piattaforma.

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO

Il corso è rivolto a chiunque scriva contenuti online: blogger, content editor, startupper, freelance e titolari di piccole e medie imprese che vogliano promuovere la propria attività.

PERIODO DI UTILIZZO

Il materiale potrà essere fruito da computer, tablet e smartphone e l’utente dovrà avere una connessione dati disponibile per poter visualizzare il materiale del corso.
La fruizione del video e degli altri materiali sarà consentita per il periodo di 30 gg; il periodo inizierà a decorrere dal primo accesso al corso acquistato.

TI CONSIGLIAMO ANCHE: